Nutrismart: un test semplice e sensato, per una alimentazione a tua misura!
Buongiorno da Farmacie Teresiane.
A volte i nostri utenti ci parlano di “allergie” alimentari, pensiero che emerge quando colleghiamo un disturbo addominale o una irritazione, all’aver in precedenza mangiato un preciso alimento.
Ci sono le patologie vere e proprie collegate agli alimenti: come la celiachia ad esempio, o l’intolleranza al lattosio; per queste , esiste una procedura rigorosa di diagnosi.
Molto più diffuse sono le situazioni di disagio digestivo, che ci fanno pensare di digerire “male” un determinato alimento.
Perciò, oggi vi parliamo di NUTRISMART: un pratico kit dí autodiagnosi basato sul riconoscimento delle immunoglobuline IG4, nostri anticorpi specifici contro gli specifici alimenti.
NUTRISMART, basato su metodica ELISA, permette di determinare se hai una popolazione di anticorpi IG4 più alta , contro gli antigeni di un preciso alimento.
Esiste una correlazione stretta tra questo dato e il disturbo che lamentiamo? NO; tuttavia è sensato credere che una dieta di esclusione di quell’alimento per qualche mese ci permetta di normalizzare una concentrazione anomala di IG4, cioè una possibile fonte di infiammazione subclinica.
La procedura richiede una trentina di minuti ma si effettua a casa , o in farmacia con l’aiuto dei tuoi farmacisti.
Nutrismart. É semplice e sensato per una alimentazione a tua misura.