MAGNESIO, il tuo alleato per l’estate!

MAGNESIO, il tuo alleato per l’estate!

L’aumento delle temperature durante la stagione estiva porta ad un maggior consumo di integratori alimentari a base di MAGNESIO. Sappiamo realmente perché sono importanti? 

Il magnesio è, innanzitutto, uno tra i minerali più essenziali per il nostro corpo; al suo interno regola tantissime reazioni enzimatiche, in particolar modo quelle impiegate nello sviluppo di energia.
Inoltre, un suo deficit potrebbe favorire l’insorgenza o il peggioramento di disturbi cardiovascolari quali diabete di tipo II, ipertensione e infarto del miocardio.

Sappiamo che i nostri antenati preistorici avevano una dieta molto più ricca in magnesio: ne assumevano circa 300 mg al giorno, lo stesso dosaggio che è attualmente raccomandato dal Ministero della Salute.

Se ti senti spossato, la linea Active Nutrient di Dr. Theiss è ciò che può darti la giusta carica!

– Magnesium 375 orosolubile contiene ben 375 mg di magnesio in un comodo stick da assumere senz’acqua. Ideale per chi pratica sport o fatica a deglutire le compresse.

– Magnella è un integratore in compresse dotato di un sistema a rilascio modificato di magnesio che ne garantisce un apporto ottimale durante tutta la giornata. E’ indicato inoltre per alleviare i sintomi della sindrome premestruale grazie anche alla presenza della vitamina B6.

Fonte: INDENA, Wellness Foods&Supplements, No.2, August/September 2021, pp. 8-11: Magnesium deficiency – a driving factor in insulin resistance, high blood pressure and cardiovascular diseases byPhilipp Gebhardt