Il vaccino antinfluenzale

Il vaccino antinfluenzale

I media raccomandano il vaccino antinfluenzale alle persone più esposte al rischio: gli anziani, i portatori di patologie croniche, i sanitari. Questo vaccino ovviamente NON protegge dal Coronavirus, tuttavia costituisce un utile elemento di difesa.
Il nostro sistema sanitario ha acquistato tutte le dosi di vaccino antinfluenzale destinate al territorio italiano, e sta gestendo la somministrazione del vaccino attraverso i poli vaccinali locali, i medici di base ed i pediatri di libera scelta, in modo che chi ha la precedenza possa essere trattato. Questo comporta che il vaccino oggi NON è al momento disponibile per la vendita diretta, in farmacia.
Da farmacista, comprendo questa logica e perciò ti raccomando, nel caso tu appartenga ad una categoria a rischio e sia già stato vaccinato negli anni passati, di rivolgerti al tuo medico di base o al polo vaccinale per prenotare la somministrazione.
Fonte ASST MN
https://bit.ly/34nET32
“VACCINAZIONI ANTINFLUENZALE 2020: COME PRENOTARE Nei nostri ambulatori la vaccinazione antinfluenzale 2020 può essere effettuata soltanto per alcune categorie di pazienti e previo appuntamento. Per prenotare telefonare ai numeri qui di seguito.
📍 Asola e Castiglione
📞 0376334930 | dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 10.30
📧 polovaccinale.asola@asst-mantova.it polovaccinale.castiglione@asst-mantova.it
📍 Mantova
📞 0376435592, 0376334930 | dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 10.30
📧 polovaccinale.mantova@asst-mantova.it
📍 Borgo Mantovano, Suzzara e Viadana
📞 0386717425 | dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12
📧 polovaccinale.ostiglia@asst-mantova.it
polovaccinale.suzzara@asst-mantova.it
polovaccinale.viadana@asst-mantova.it
Scopri quali sono le categorie per le quali la vaccinazione antinfluenzale stagionale è raccomandata e offerta gratuitamente
➡️ https://bit.ly/2SBQ4OY
“ E chi non verrà vaccinato, può fare qualcosa d’altro per proteggersi? Certo, valgono sempre tutti i criteri per mantenersi in salute: moderato esercizio fisico se possibile all’aria aperta, corretta alimentazione, a partire da una adeguata assunzione di vitamina C e di vitamina D, coinvolte in una migliore difesa personale anche nei confronti del Covid19. Per la vitamina D, può essere utile effettuare un semplice test per sapere se il proprio livello di questa vitamina nel sangue è adeguato.

Farmacie Teresiane

Farmacia Pancaldo - Verona | Farmacia Bellini - Soave Mantova | Farmacia San Raffaele - Mantova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *