Acne da rientro ☀️

Acne da rientro ☀️

Ci stiamo lasciando alle spalle il mese d’agosto e con esso l’amata tintarella e l’abbronzatura che rende la pelle più bella e priva di imperfezioni. 
Ma attenzione ⚠️ non è proprio così! 
Il sole “asciuga” apparentemente, ma al contempo ispessisce lo strato cutaneo. Durante l’esposizione al sole ci sembra che la pelle appaia più pulita e libera da imperfezioni, ma questo miglioramento è solo temporaneo. La cute, che percepisce questa momentanea secchezza, reagisce aumentando la produzione di sebo, che incontra però la pelle ispessita. Ecco che quell’eccesso di sebo che si nascondeva sotto la pelle, esce fuori all’improvviso sotto forma di brufoli e infiammazioni.
Si parla infatti di effetto REBOUND !!
Cosa possiamo fare quindi ⁉️
✅ Durante l’esposizione solare utilizzare filtri oil free e non comedogenici. È importante ricordarsi che purtroppo l’acne non scompare con il sole né con le lampade.
✅ Una volta rientrati, in vista dell’autunno, utilizzare dei peeling e scrub per la pelle del viso. In questo modo si eliminano le cellule morte e si liberano i pori ostruiti. Inoltre, è importantissima una corretta routine di detersione e di idratazione.

📸 dai un’occhiata ai prodotti in foto: linea Acnestil di Rilastil e il Microgommage Lift A di SVR
#acne #rebound #effettorebound #acnesole #acnestil